L’atelier

Grande e luminoso: ti innamorerai dell'Atelier Assia.
L'Atelier Assia

ServiziChe cosa ti offriamo

Tantissimo spazio

Tantissimo spazio

Con oltre 500 mq, tre sale prova, ed un grandissimo laboratorio interno, Assia Spose è uno dei più grandi e luminosi atelier sposa di Napoli

Visita virtuale
Vasta scelta

Vasta scelta

Che sia un prezioso abito sartoriale Assia o una novità delle più importanti firme del pret a porter, puoi trovare il tuo abito da sposa tra gli oltre 800 esposti

Un comodo parcheggio

Un comodo parcheggio

Ti accorgerai che raggiungerci è semplice, parcheggiare lo è ancora di più.

Avvia navigatore

Il team Assia SposeCortesia, professionalità, amore per i dettagli per offrirti un'esperienza che va oltre la qualità.

Assunta R.

Assunta R.

General Management

La manager delle spose, imprenditrice napoletana di successo, ogni giorno col suo sorriso e con i suoi consigli permette ai meccanismi interni di Assia, di funzionare al meglio.

Grazia R.

Grazia R.

Lab Manager

Stilista ed insegnante delle tecniche di modellismo, oggi è a capo del reparto creativo e del laboratorio di produzione. Si occupa personalmente delle misure e controlla con maestria ed esperienza i più piccoli dettagli di ogni abito.

Patrizia S.

Patrizia S.

Sales Manager

Amata da tutte le spose, la “Sig.ra Patty” è la regina indiscussa delle recensioni online: ogni nostra cliente ci scrive complimentandosi per la sua simpatia, esperienza, e il suo modo di fare sempre amichevole e professionale.

Imma I.

Lab Queen

E’ la regina delle curve, ha un’infinita esperienza con i tessuti e con le tecniche di cucito a macchina. Precisa ed affidabile, da oltre 30 anni confeziona gli abiti da sposa più belli di Napoli.

Luisa D.

Sales Assistant

Con il suo carisma e la sua esperienza ventennale nelle vendite di abiti da Sposa, riesce ad instaurare sempre un feeling con la sposa, ed è bravissima a consigliarle l’abito che più le si addice, non solo fisicamente ma anche emotivamente.

Fortuna L.

Contabilità

Fatture, bilanci, ordinativi, scadenze, sono scartoffie che spaventano un po’ tutti, Fortuna invece è la nostra guerriera delle carte, ed affronta senza paura i documenti più ingarbugliati.

Laura C.

Sales Assistant

Vestierista professionista, aiuta le clienti a sentirsi a proprio agio. Con la sua efficienza è impeccabile nel tenere sempre in ordine ogni angolo dell’atelier ed a fare in modo che sia sempre accogliente


Un servizio impeccabile

Non ci stanchiamo mai di seguirti e di consigliarti. E’ il tuo giorno più importante, lo sappiamo ed è altrettanto importante per noi.

Riconosciuti nel mondo

Le creazioni Assia sono conosciute ed apprezzate anche all’estero, da clienti e boutique in Russia, Francia, Svizzera e Germania.

Sul palcoscenico

La sala prove principale è un palco perfetto per le tue foto ricordo.


Free Coffee

Vieni a trovarci, insieme alla nostra cura per i dettagli, scoprirai che facciamo anche un ottimo caffé.

Prenotare è meglio

Ci permette di dedicarti tutte le nostre attenzioni. Clicca qui per visualizzare le date e gli orari disponibili e per prenotare il tuo spazio riservato.

Cinque stelle (più una)

La soddisfazione dei clienti è la nostra ossessione: scopri tu stessa le storie delle nostre sposine. (A parte Myriam Sorbo che venne proprio con l’intenzione di litigare e noi l’accontentammo)

Il mio incantevole abito da sposa

Passavo spesso davanti le vetrine di Assia Spose ed ho sempre pensato che quello sarebbe stato il primo posto nel quale sarei stata per la ricerca dell’abito perfetto. Così è stato! Il 18 novembre del 2017 mi sono recata in atelier e sono stata accolta dalla signora Patrizia come fossi una vera principessa. Una volta spiegato il modello d’abito desiderato, la signora mi fa accomodare all’interno della sala nella quale erano esposti abiti d’alta moda, unici nei loro modelli e nel loro genere ed interamente confezionati da loro (premetto che io ero innamorata della linea Pronovias, un po’ come tutte). Aspettando che la signora Patty prendesse gli abiti da provare, faccio un giro per la sala. Eccolo lì, il mio incantevole abito era appeso difronte a me, esposto per me.
Io e la mia migliore amica ci fiondiamo sull’abito ma, con molto rammarico, notiamo che sul cartellino c’è scritto “reservèe”. Deluse, chiediamo alla signora Patty se ci fosse un abito simile a quello ma, come immaginato, essendo l’abito un pezzo unico, nessuno sarebbe riuscito mai ad essere simile a quello. Provo in tutto 6 abiti. Arrivata al sesto la signora Patty mi chiede se avessi voluto provare quello esposto in sala e, mentre la gentile Luisa mi aiutava ad indossarlo, ha iniziato a venirmi la pelle d’oca. Quell’abito era perfetto per me, confezionato per me! Rispetto a tutti gli abiti Pronovias che avevo provato prima, questo veniva da un’altro pianeta. Semplice ma particolare, versatile, romantico, elegante, fine. La differenza di materiali tra tutti i vestiti che ho provato e questo, era più che palese: leggero, comodo, curato, rifinito attentamente in ogni suo dettaglio. In poche parole era un abito fatto con l’amore, l’amore di chi ama il proprio lavoro, l’amore di persone che tentano, con ogni loro mezzo, di far sentire speciale uno sposa nel giorno del proprio matrimonio. Inutile dirvi le emozioni provate nel momento in cui mi sono vista con quell’abito. Il giorno del mio matrimonio mi sentivo una dea, tutti gli occhi erano puntati su di me, mio marito e il mio specialissimo abito. Ancora adesso, dopo una settimana, ricevo complimenti per la bellezza dell’abito scelto. Ringrazio con tutto il cuore il team di Assia per tutto l’amore e la cortesia che sono riuscite a trasmettermi. Sceglierei voi ed il mio abito interamente confezionato da voi per altre mille volte.
P.S. Reservèe era il nome dell’abito!

Come in una favola!

Proprio così, non ci sono parole più adatte a descrivere la mia esperienza con Assia Spose, mi sono sentita come in una favola! La gentilezza e la professionalità indiscutibile del personale, in particolar modo delle signore Susy, Grazia e Patty non ha eguali, mi hanno accolta come una principessa e mi hanno coccolata e accontentata sempre, fino al ritiro dell’abito! L’atelier è semplicemente meraviglioso, offre una vasta gamma di abiti, per ogni esigenza; ma la cosa che più mi ha colpito è stato poter toccare i loro tessuti, al tatto sono morbidi e raffinati, di una qualità veramente esclusiva! Ogni loro creazione è una vera e propria opera d’arte..! Consiglio a tutte le sposine di scegliere Assia Spose, vivrete un’esperienza unica e vi doneranno momenti magici ed emozionanti come solo pochi sanno fare!

un atelier perfetto!

Uno staff unico, professionale, gentile, disponibile, ragazze che lavorano col cuore. Mi hanno accolta e aiutata nella scelta in maniera impeccabile, trasmettendomi sicurezza e consigliandomi in maniera davvero oggettiva. Mi sono sentita “a casa” e mi hanno regalato delle emozioni uniche!

Volevo, anzi ci tenevo a dare la mia opinione sull’atelier Assia spose. Mi sono sposata il 30 giugno, e solo adesso ho il tempo materiale per scrivere due righe a favore di queste persone favolose che ho avuto il piacere di conoscere. Volevo che la scelta dell’abito fosse un esperienza unica e, indimenticabile! Non capita tutti giorni di provare un vestito da sposa! Ho passato, settimane a, vedere siti di atelier nella zona, ma il mio occhio cadeva sempre nella stessa parte… Assia… Chi ti ama ti sposa… Detto fatto ho chiamato, preso appuntamento, e ho trovato le persone, che cercavo… La signora Patty, Luisa (la mia preferita) e tutto il personale, mi hanno trattato veramente in modo amorevole… Il mio abito l’ho amato da subito, e non ho avuto l’esigenza di provare altri atelier… Se volete vivere la scelta dell’abito come in una favola, scegliete Assia e non ve ne pentirete.